RASSEGNA TEATRALE
Al Teatro Sociale di Fasano i bambini volano all'Isola che non c'è
Il travolgente e vivace spettacolo della compagnia 'Glitter' per il quarto appuntamento della rassegna 'Teatro Famiglia'
FASANO – Fantasia, allegria e divertimento sono tornati protagonisti della domenica pomeriggio al Teatro Sociale di Fasano: ieri (domenica 12 febbraio), la compagnia “Glitter” ha portato in scena L'isola che non c'è, liberamente ispirato alla storia di Peter Pan. L'appuntamento rientrava nella rassegna del “Teatro Famiglia” promossa dall'Associazione “Le Nove Muse” per la stagione artistica 2016-2017. Tante le risate dei bambini presenti in sala, che si sono lasciati trasportare dall'atmosfera giocosa e sognante ricreata dai bravi protagonisti sul palco.
“Solo chi sogna può volare”: è l'insegnamento che Peter Pan vuole trasmettere ai più piccoli, invitandoli a credere sempre nella forza dei loro sogni. L'eterno bambino dall'abito verde come la speranza (impersonato da Alessandro Leogrande) vive spensierato sull'Isola che non c'è in compagnia dei bambini sperduti. Si diverte anche a scorrazzare tra i cieli, con la sua fedele amica Trilly (Nunzia Abbracciavento). Una notte, dopo aver volato nel cielo di Londra, entra nella camera da letto di Wendy (Simona Baccaro) e dei suoi fratelli (Tommaso Ancona e Mariliana Petruzzi), grandi appassionati delle sue avventure. Dopo l'incredulità iniziale dei tre ragazzini, Peter Pan accetta di portarli con sé sulla sua Isola: un posto magico, dove vivono fate, indiani (come la figlia del capo, Giglio Tigrato, Roberta Lisi) e pirati. A guidare questi ultimi è il bizzarro Capitan Uncino (Angelo Angelini) a cui, proprio a causa di Peter Pan, un coccodrillo ha mangiato una mano. Con l'aiuto del simpatico mozzo Spugna (Matteo Di Tano), l'infido Capitano rapisce Wendy, nominata “mamma” del gruppo, ma Peter arriva per salvarla. E solo dopo le tante peripezie, i tre bambini inglesi tornano a casa, consapevoli che crescere è inevitabile ma sognare è necessario, anche se non si è più in tenera età.
Le canzoni di Edoardo Bennato e la bella allegria sprizzata dalla formazione “Glitter” hanno coinvolto il gremito teatro fino alle foto di rito con gli amati personaggi a fine spettacolo. Prossimo appuntamento domenica 4 marzo, alle 18.30, con Un principe divenuto bestia.
di Angelica Sicilia
13/02/2017 alle 02:54:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela